Attraverso il processo di Service Design, ti guideremo verso una maggiore consapevolezza e valorizzazione della tua offerta di servizi, avvicinandoti ai bisogni dell’utenza cui ti rivolgi, alle sue esperienze e al suo contesto di utilizzo. Al termine del processo sarà evidente come poter ampliare e valorizzare al meglio la tua value proposition, implementando soluzioni innovative che rispondano ad un effettivo bisogno del tuo target.
COME PROCEDIAMO?
01. SCOPRIRE
- Come consulenti UX, il nostro primo passo è sempre la raccolta dati. Scaveremo in profondità per comprendere tutto quello che potrà aiutarci a progettare la soluzione migliore.
02. DEFINIRE
- Analizzeremo i dati di ricerca e definiremo con precisione i bisogni ed i desideri del tuo target, così da pianificare una soluzione che risponda perfettamente a questi, offrendoti un grande vantaggio competitivo.
03. IDEARE
- Attraverso il nostro approccio co-creativo inizieremo ad ideare possibili soluzioni. Faremo ricorso all’empatia e alla scienza cognitiva per progettare un prodotto/servizio innovativo che sia usabile, funzionale ed attraente.
04. PROTOTIPARE
- Infine implementeremo ciò che abbiamo progettato. Convertiremo i dati in un’interfaccia grafica per consentire all’utente di visualizzarla e interagire con essa tramite un mock-up.